Opportunità di sviluppo del settore zootecnico: un incontro formativo il 20 gennaio

Quali sono le opportunità e strategie di sviluppo delle Organizzazioni di Produttori previste dal PSR 2014-2020? Quali i vantaggi per il settore zootecnico e per il territorio? Questi i temi su cui si discuterà a Gioia del Cole il prossimo 20 gennaio all’interno del convegno “Formazione continua: il ruolo delle OP”, promosso dalla Coop. Parco Murgia Latte OP e che si terrà dalle ore 10 presso l’Hotel Svevo.


Dopo i saluti del Sindaco di Gioia del Colle, Giovanni Mastrangelo, ed il Presidente della Coop. Parco Murgia Latte OP, Tommaso Giannico, interverranno il responsabile organizzativo e commerciale della coop. Parco Murgia Latte OP, Vito Giovanni Laterza, su “Strategie di sviluppo OP”, Roberto Bandieri su “Zootecnia circolare”, Marco Manzini su “Zootecnia di precisione”, Franco Guelfi su “Gestione economica della stalla”, Richrad Echeverri su “Interazione tra il benessere animale e il controllo della mastite bovina” e il prof. Gianluca Nardone, Direttore Area Politiche per lo Sviluppo Rurale della Regione Puglia, su “Il ruolo delle O.P. nel PSR 2014-2020, opportunità e strategie”.

Le conclusioni sono affidate al Sottosegretario alle Politiche Agricole On. Giuseppe L’Abbate. Modera il giornalista Nicola Mangialardi.

“Si tratta del primo di una lunga serie di incontri formativi, promosso da operatori del settore zootecnico a favore di questo comparto strategico per l’economia del territorio, anche e soprattutto alla luce del recente riconoscimento della DOP “Mozzarella di Gioia del Colle”, sottolinea la Cooperativa.