Oculistica: per il periodo di emergenza sarà trasferito da Putignano a Gioia

Il reparto di Oculistica dell’ospedale di Putignano, attesa la temporanea trasformazione dello stesso in centro Covid, su istanza dei medici e con provvedimento del direttore del PTO di Putignano, dott. Saverio Tateo, è stato trasferito a Gioia del Colle.





Il trasferimento di tutto il reparto è stato disposto già da lunedì, anche se in realtà in queste ore si stanno effettuando sopralluoghi per visionare gli spazi. Presumibilmente quindi, già da domani si trasferirà anche tutta la strumentazione e dalla prossima settimana le attività riprenderanno con la possibilità che su Gioia vengano anche svolte operazioni chirurgiche.

Nelle prossime ore potrebbero anche arrivare buone notizie per il servizio di Farmacia Territoriale, per il quale nei giorni scorsi si è paventato un trasferimento per via della mancanza di personale.

Appresa la notizia il Sindaco ha inviato una nota al dott. Antonio Sanguedolce, Direttore Generale ASL Bari, per scongiurare l’ipotesi del trasferimento e pare che il Direttore abbia trovato la strada per farlo. Nei prossimi giorni si avrà contezza rispetto alla possibilità che due infermieri vengano trasferiti proprio presso il servizio di Farmacia Territoriale.