Nuoto Master: secondo titolo regionale in due settimane per Patrizia Nettis

Continua ad inanellare successi nel nuoto Master, Patrizia Nettis. L’atleta è l’unica gioiese ad aver conquistato tre ori regionali dall’inizio della stagione una tripletta che quest’anno non è riuscita a nessun altro atleta di Gioia del Colle.



Allo Stadio del Nuoto di Bari, la 37enne atleta gioiese ieri ha conquistato l’oro di categoria M35 nei 1500 stile nella seconda giornata dei Campionati regionali Puglia 2020 riservati ai Master, gli Over 25 del nuoto.

L’atleta era arrivata prima di categoria anche domenica 2 febbraio a Noci negli 800 stile; per lei quello dei 1500 è il terzo titolo regionale della stagione. A dicembre, infatti, Nettis aveva vinto la medaglia d’oro di categoria alla prima edizione del Campionato di nuoto di fondo indoor sulla distanza speciale dei 3mila metri, classificandosi anche nella top five femminile. L’atleta, quindi, è l’unica nuotatrice Master di Gioia del Colle ad aver conquistato tre titoli regionali in altrettante gare dall’inizio della stagione 2019-2020.

Complessivamente Nettis ha conquistato sette medaglie da novembre ad oggi: cinque ori, un argento e un bronzo. A marzo sarà impegnata in un trofeo internazionale in Austria ma prima di allora tornerà in acqua per i Campionati regionali di Basilicata, il 23 febbraio a Potenza dove sarà impegnata nei 400 e 1500 stile.