Nethicom, social network di studenti e imprese

Nethicom - N

Si chiama Nethicom ed è il primo social network che riunisce studenti, imprese e università di tutto il mondo che vogliono perseguire comportamenti etici e migliorare il modo di fare azienda. A crearlo un team di professori e ragazzi dell’università di Bari, tra cui anche gioiesi, imprenditori nazionali e internazionali e volontari che stanno lavorando con tenacia per trasformare Nethicom da spazio virtuale a iniziativa reale. Obiettivo è creare un mercato di incontro e confronto di esperienze sostenibili e virtuose, che permetta di condividere informazioni, dubbi, iniziative e nuovi prodotti ad un bacino di utenti illimitato.

“Nethicom è un’identità che vuole comunicare attraverso la rete in modo virtuoso – spiegano i fondatori –. Dopo un giorno dal nostro inizio abbiamo raggiunto già più di 500 “mi piace” su Facebook, e siamo collegati già su Twitter e Linkedin. Le aziende che già aderiscono a Nethicom anno come la sostenibilità economica, sociale ed ambientale può essere auto-generata e non comprata”.

Nethicom si propone di dar vita a nuovi modelli di sviluppo, che non siano limitati nella propria crescita dal profitto,  ma che  siano improntati all’etica, alla sostenibilità e soprattutto al rispetto delle persone. L’obiettivo è quello di creare uno spazio completamente libero in cui scambiarsi esperienze di vita, permettendo la crescita di tutti i partecipanti al network e rispondendo all’esigenza di un intervento comune”.

About Massimo L'Abbate 1139 Articoli
Direttore Responsabile

Commenta per primo

Lascia un commento