MURAGLIOSO. Il percorso artistico di Cetera a Palazzo Romano

Come nasce un’opera d’arte, cosa intende l’artista trasmettere. Con questi ed altri temi d’approccio all’arte figurativa e contemporanea Lucio Romano e Germana Surico ospitano Pierluca Cetera in un percorso artistico, denominato appunto MURAGLIOSO, a Palazzo Romano Eventi in via Nazario Sauro, 10 a Gioia del Colle.

Per l’occasione il palazzo gentilizio diventerà  una vera e propria Bottega d’Arte dove poter assistere dal vivo alla nascita di opere pittoriche ed alla preparazione di progetti espositivi con laboratori di disegno e pittura a partire da venerdì 16 febbraio alle ore 19,00.

Questo progetto nasce alla vigilia della mostra che Pierluca porterà in Cina nel periodo di Pasqua  afferma Lucio Romano e che avrà per titolo Signore e Signori (da tradurre in cinese).

Il professor Cetera accoglierà quanti vorranno esprimersi in MURAGLIOSO con matite e pennelli sulla figura della donna per una esposizione finale prevista per sabato 10 marzo in cui saranno anche proiettati alcuni filmati a cura di Franco Gisotti di Rai Teche. A conclusione del percorso artistico, sabato 10 marzo alle ore 19,00 in collaborazione con la Libreria Minerva, Chiara Pepe presenterà il suo libro Confessioni di donne (Les Flaneurs edizioni).

Apertura al pubblico: mercoledì e venerdì dalle 16 alle 20 a partire da venerdì 16 febbraio a sabato 10