METEO: week end poco nuvoloso

poco nuvoloso

In queste ore la nostra penisola è interessata da un promontorio interciclonico che garantisce condizioni di tempo stabile e soleggiato. L’analisi del modello previsionistico in quota (5500 metri) mostra per i primi giorni della settimana prossima l’approfondirsi di una debole saccatura continentale che apporterà condizioni di tempo perturbato con precipitazioni che potranno assumere carattere di rovescio o temporale,nei giorni a seguire, pur assumendo il flusso una configurazione zonale (ovest-est), lievi flessioni nel flusso continueranno ad apportare temporanee condizioni di tempo perturbato. Scendiamo nel dettaglio:
Venerdì: cielo poco nuvoloso prevalentemente per nubi medie o alte, vento debole o moderato dai quadranti settentrionali,temperature in lieve aumento.
Sabato: cielo velato per nubi alte (cirri e cirrostrati),vento debole di direzione variabile, temperatura in ulteriore aumento.
Domenica: cielo poco nuvoloso al mattino con aumento della nuvolosità dal pomeriggio,vento inizialmente debole o moderato per poi diventare forte dai quadranti meridionali, temperatura stazionaria.
Lunedì: cielo da poco nuvoloso a coperto con precipitazioni piovose che dal pomeriggio potranno assumere carattere di temporale o rovescio,vento debole dai quadranti sud occidentali,temperatura in lieve diminuzione.
Martedì: cielo irregolarmente nuvoloso al mattino,coperto in serata,possibilità di pioggia nella notte,vento debole nord occidentale,temperatura in diminuzione.
Mercoledì: cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni dal tardo pomeriggio, vento moderato sud occidentale, temperatura in lieve diminuzione.
Giovedì: cielo coperto per nubi ad evoluzione diurna, con precipitazioni a carattere di rovescio o temporale nel pomeriggio: venti deboli o moderati meridionali, temperatura stazionaria. Buona fine settimana a tutti!

http://www.meteosatonline.it/anim-inf/anim.php

About Massimo L'Abbate 1139 Articoli
Direttore Responsabile

Commenta per primo

Lascia un commento