Marco Elaband in selezione online per esibirsi al Petruzzelli

Hanno suonato cover fino a stancarsene ed ora, dopo la scommessa vinta di raccogliere fondi su internet per la pubblicazione del primo disco di canzoni scritte dai fratelli Lozito di Gioia del Colle, sognano un altro traguardo.

Marco Lozito – voce e chitarra, Riccardo Lozito – voce e basso, Pippo Vasco – voce e chitarra, Angelo Donvito – tastiere, Antonio Marazia – batteria; sono il gruppo Marco Elaband ed hanno passato il primo turno del Premio Mimmo Bucci 2016.

In palio c’è un’esibizione con altri cinque finalisti al Teatro Petruzzelli di Bari per il 30 gennaio prossimo dove la band andrebbe ad eseguire uno dei brani del loro disco di debutto “Segui la linea guida”, illustrato da Pompeo Colacicco, che sarà pronto a breve.

“Suonare dal vivo è indubbiamente, la cosa più bella e più vera. Perché senza i trucchi dello studio di registrazione devi produrre la tua musica in tempo reale, in modo genuino e diretto”. Parla Marco Lozito, che si è inventato Marco Elaband nel 2012, ed aggiunge: “L’obiettivo immediato è suonare al Teatro Petruzzelli. La canzone Consuma, cantata da Riccardo, è stata selezionata per la seconda fase del Premio Mimmo Bucci 2016”

Poi Riccardo Lozito ci spiega meglio: “Per suonare al Petruzzelli di Bari ci servono voti, ci serve supporto musicale. Ci piacerebbe davvero far ascoltare al pubblico barese” Consuma”, una delle canzoni incluse nel nostro CD, che racconta ombre e insoddisfazioni dei ragazzi di oggi. Faccio quindi un appello ai gioiesi, in particolare: con un semplice click potete far avverare questo piccolo grande sogno. Votate Consuma!”.

Si può votare da pc e da cellulare, fino al 14 dicembre, andando su www.radiosoundcity.net, cliccando su ‘MARCO LOZITO – CONSUMA’ e poi su ‘VOTA’. 

Per ascoltare gratuitamente la canzone, basta andare su https://soundcloud.com/marcoelaband/consuma

About Massimo L'Abbate 1139 Articoli
Direttore Responsabile

Commenta per primo

Lascia un commento