Lucilla: ecco la mia squadra

Domenica mattina Donato Lucilla, candidato Sindaco con il movimento civico “Un Impegno in comune” presenterà in Piazza Plebiscito a Gioia del Colle  la squadra di Governo che lo coadiuverà nel caso in cui vinca le elezioni amministrative il prossimo giugno.

Ecco i nomi.

Enzo Cuscito sarà Vice Sindaco con delega alla legalità e alla Trasparenza, appalti pubblici, società partecipata, servizi socio sanitari.

Anna Maria Longo con delega alla cultura, mediazione culturale, servizi per l’istruzione.

Paolo Cantore avrà la delega alle politiche giovanili ed orientamento allo sport, qualità dell’ambiente e rapporto coi comitati di quartiere.

Daniela De Mattia si dovrà occupare di politiche urbanistiche, risorse e promozione del territorio, decoro urbano e mobilità.

Iole Pitarra si occuperà di Welfare, servizi di benessere sociali e pari opportunità.

Giuseppe Zileni coordinerà il team Open data,

Sono stati previsti anche due incarichi esterni alla Giunta: uno per Mimmo Castellaneta che si occuperà della definizione del parco Lama San Giorgio  e il progetto Ri-Natura Gioia; l’altro a  Pierluigi Mancino che si occuperà della predisposizione del Bilancio 2017.

“Nell’immaginare la squadra che mi avrebbe affiancato – commenta Donato Lucilla – ho ragionato in maniera del tutto nuova rispetto alle solite logiche del “peso elettorale” di ciascun nome e mi sono interrogato su chi avesse le caratteristiche migliori per conoscenza, competenza, disponibilità al lavoro di squadra e condivisione degli obiettivi e del percorso per raggiungerli”.