Libri di scuola in comodato d’uso gratuito per gli studenti della Carano: come fare domanda

Visto il successo dell’anno passato, anche quest’anno l’Istituto Carano Mazzini di Gioia del Colle ha aderito all’iniziativa della Regione Puglia per la fornitura in comodato d’uso gratuito dei libri di Testo per l’anno scolastico 2019-2020, valevole per coloro che sono iscritti alla Scuola Secondaria di I grado “Carano”.

I destinatari della fornitura sono infatti studentesse e studenti che nell’anno scolastico 2019/2020 frequenteranno la scuola secondaria di 1° grado “E. Carano”, residenti sul territorio regionale e il cui nucleo familiare abbia un reddito ISEE non superiore ad € 10.632,94.

Le domande dei genitori potranno essere effettuate solo on-line attraverso un sistema informatico accessibile al link: www.studioinpuglia.regione.puglia.it dalle ore 10.00 del 20 giugno 2019 alle ore 14.00 del 20 luglio 2019.

Oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze. In questo modo si potrà procedere da subito alla consegna dei testi agli studenti che ne avranno diritto già da inizio anno scolastico.

Di seguito la Circolare libri di testo per gli studenti della scuola di 1° grado Carano di Gioia.