Lavori nelle scuole di via Aldo Moro con le classi temporaneamente spostate

Al via i lavori di rifacimento dei solai dei due plessi scolastici di via Aldo Moro. Partiranno infatti durante le vacanze di Natale i lavori che interesseranno la scuola primaria e dell’infanzia, entrambi con problemi di infiltrazioni dal tetto, tali da rendere i lavori ormai improcrastinabili.



Durante il periodo dei lavori commissionati dal Comune, l’attività didattica subirà dei cambiamenti temporanei che serviranno ad accelerare i tempi di consegna degli edifici. Infatti, se sulle prime si era pensato di affrontare i lavori con i bambini all’interno, durante un tavolo tecnico con la scuola, l’ufficio tecnico del Comune di Gioia del Colle e l’impresa aggiudicataria dei lavori si è ritenuto opportuno per garantire maggiore sicurezza e igiene trasferire le classi.

Dal 7 gennaio quindi, le classi della primaria saranno temporaneamente trasferite presso la sede centrale della Mazzini in Piazza Umberto, mentre le classi dell’infanzia staranno nel plesso di Moro ora della primaria, fino alla fine dei lavori nel plesso dell’infanzia, per poi tornare nelle sue classi e permettere i lavori sull’edificio della primaria. I tempi richiesti dovrebbero essere così drasticamente diminuiti.

Nessun problema per il servizio mensa all’infanzia che verrà comunque garantito anche col trasferimento delle classi nell’edificio attiguo.

Per quanto riguarda il disagio delle famiglie che possono avere difficoltà a raggiungere la Mazzini centrale, la scuola ha deciso di spostare l’orario di ingresso per le sole classi che arrivano da Moro alle 8.30, con l’uscita alle 13.30.