Lavarra candidato del PD al Parlamento

lavarra a gioia

Visita di Enzo Lavarra stamattina, 13 gennaio, nella circolo cittadino del Pd “Franco Giannico” di piazza Cesare Battisti. L’ex europarlamentare gioiese, candidato alla Camera in posizione 18 della lista del Partito democratico ha incontrato i compagni di partito per fare il punto della situazione in vista della campagna elettorale.

Sono molto orgoglioso di questa candidatura – ha detto Lavarraperché riflette l’importanza attribuita da Bersani al ruolo dell’agroalimentare come settore strategico nel programma economico del nuovo Governo e sono contento di rappresentare questa scelta in una regione pilota come la Puglia“. Pare che a insistere sull’ingresso in lista del responsabile nazionale del Pd per l’agricoltura sia stato Pierluigi Bersani in persona.

Dopo la duplice esperienza a Strasburgo, Lavarra avrà così la possibilità di tentare di arrivare a Montecitorio dopo averci già provato nel ’94 quando con i Progressisti non venne eletto per un soffio. “In questa campagna elettorale dobbiamo insistere sul territorio e sulla sua valorizzazione – ha detto Lavarra – mettendo in relazione le eccellenze che abbiamo con nuove opportunità legislative. Dobbiamo lavorare su come Gioia e il Sud Est potrà essere rappresentato nel nuovo parlamento”. Secondo Lavarra, inoltre, lavorare sul territorio, su un recupero del rapporto tra politica e cittadini è indispensabile per colmare il baratro tra i partiti e la gente e recuperare fiducia. “Con le primarie abbiamo già fatto tanto – ha detto – ma la strada è lunga. La campagna elettorale deve servire anche a questo”.

About Massimo L'Abbate 1139 Articoli
Direttore Responsabile

Commenta per primo

Lascia un commento