Ladri scatenati nella notte. Due furti e altri due sventati nelle campagne

Ladri in azione nella notte tra le campagne di Gioia del Colle. Interessati una villa e tre parchi fotovoltaici.

Nella serata di ieri sera in una villa nell’agro di Gioia nei pressi della zona oltre il Palazzetto dello sport, alcuni ladri si sono introdotti nella casa entrando dalla finestra della camera da letto. Al suono dell’allarme, qualche minuto dopo erano sul posto già i vigili della Virgo Fidelis che non hanno trovato più nessuno. I proprietari dell’abitazione non sono ancora in grado di valutare l’entità del danno, ma i ladri sono riusciti solo a rovistare tra le cose della camera da letto.

Sempre ieri sera, intorno alle ore 23, nella zona tra Sammichele e Gioia del Colle in via Appia, ingente furto di cavi di rame in un impianto di pannelli fotovoltaici, un danno da qualche decina di migliaia di euro. I vigili della Virgo Fidelis hanno potuto solo constatare l’avvenuto furto.

Ancora altri due sventati furti nella notte, sempre in due diversi parchi fotovoltaici tra le 2.30 e le 3 di notte, entrambi sulla strada SS100 tra Gioia e Sammichele. In questo caso il rapido intervento della Virgo Fidelis è riuscito a sventare il furto ma non i danni ai cavi della cabine e ai trasmettitori. I ladri hanno cercato invano di sottrarre gli imponenti cavi di rame che collegano l’impianto ai pannelli.

About Massimo L'Abbate 1139 Articoli
Direttore Responsabile

Commenta per primo

Lascia un commento