La trasmissione Linea Verde questa mattina al castello di Gioia

Gioia del Colle il 1° dicembre sarà presente all’interno della trasmissione Linea Verde.

Questa mattina, la troupe della nota trasmissione televisiva di Rai 1 è stata nella nostra cittadina per raccontare ai suoi telespettatori le sue bellezze. E non potevano certo mancare le riprese al nostro Castello Normanno Svevo e del Parco Archeologico di Monte Sannace, i nostri gioielli di famiglia, su cui erano stati fatti dei sopralluoghi i giorni scorsi insieme al Sindaco Mastrangelo, che anche oggi, insieme all’Assessore alla cultura Lucio Romano, è stato accanto alla troupe.


Per l’occasione diversi figuranti vestiti con abiti medievali e che ormai sono protagonisti del Palio delle Botti hanno fatto da cornice alle riprese nel castello e hanno ricreato un’atmosfera antica.  E non solo gli interni, che tutti ormai conoscono grazie al film di Garrone “Il racconto dei Racconti”, ma anche riprese aeree col drone. E infatti anche per questo motivo l’intera zona è stata limitata al traffico per tutta la mattinata.


E domenica 1° dicembre , dunque, il presentatore Beppe Convertini aprirà le porte del castello ai telespettatori che oltre ai nostri monumenti avranno modo di conoscere alcune nostre cantine che producono il vino Primitivo, ormai famoso ovunque e la mozzarella, che potrà godere del marchio Dop.