#ioleggoperchè, per arricchire le biblioteche delle scuole

Dopo il successo nel 2015 dell’iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, che ha visto la mobilitazione di migliaia di persone e la consegna di 240mila libri in tutta Italia, #ioleggoperché torna anche quest’anno per sostenere le biblioteche scolastiche.

Da sabato 22 a domenica 30 ottobre infatti nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare volumi da donare alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado di Gioia, cioè gli istituti comprensivi Carano-Mazzini e Losapio-San Filippo Neri.

Inoltre gli editori raddoppieranno i libri acquistati, mettendo a disposizione degli istituti un numero pari di titoli in aggiunta a quelli selezionati dai clienti. L’obiettivo comune è di fornire con migliaia di testi le biblioteche degli istituti scolastici che avranno aderito al progetto e ne avranno fatto richiesta.

A Gioia del Colle aderiranno all’iniziativa la Libreria Minerva e La Librellula le quali, per nove giorni, diventeranno vere e proprie piazze dove acquistare i libri, lasciarvi una dedica e consegnarli al libraio.

Per maggiori informazioni consultate il sito http://www.ioleggoperche.it/it/home/