Inizia la scuola e tornano i Nonni vigili: pronto il bando

Il nonno vigile, quella bella figura che nello scorso anno scolastico ha aiutato i bambini ad attraversare la strada per andare a scuola, che ha aiutato i genitori a non perdere la pazienza con le auto in sosta selvaggia nei pressi degli ingressi scolastici, torna anche quest’anno.

Il Comune di Gioia del Colle cerca infatti nonni vigili che possano potenziare il servizio di sorveglianza davanti le scuole.

Per l’anno scolastico 20018\19  è stato nuovamente attivato il servizio volontario con un nuovo bando, le cui domande vanno presentate entro il 1° ottobre.

I candidati dovranno avere un’età compresa tra i 55 e 75 anni; essere residenti nel Comune di Gioia del Colle; essere in possesso di idoneità psico-fisica specifica in relazione ai compiti che saranno svolti, dimostrata mediante certificato medico di data non anteriore a tre mesi ed essere pensionati.

Gli interessati potranno consegnare domanda all’Ufficio Protocollo del Comune entro il giorno 1° ottobre 2018, utilizzando il modello scaricabile dal sito internet del Comune, oppure ritirandolo dall’ufficio di Polizia Locale in piazza Margherita di Savoia n.4.