Inaugurazione Ueffilo, jazz e gastronomia

inaugurazione ueffilo web 4nov12

Non solo jazz, ma anche nuovi contenitori che spaziano dal teatro al cabaret musicale, dal dj set ad esposizioni e performance di artisti locali, noti ed emergenti, fino a gustosi appuntamenti con i più famosi chef della cucina italiana.

La nuova stagione del Uèffilo di Gioia del Colle parte ufficialmente stasera, 4 novembre, con il primo concerto del cartellone. Ieri sera, 3 novembre, il music club ha inaugurato l’anno con jam session e after hours music. Sul palco i musicisti Stefania Dipierro (voce), Mimmo Campanale (batteria), Franciesco Angiuli (contrabbasso-basso elettrico), Liliana Ferri (percussioni), Piero Vincenti (piano).

Quella di quest’anno sarà una programmazione ce come al solito avrà come asse portante la musica jazz internazionale – dice Marco Losavio, direttore artistico del Uèffilo – ma ci allargheremo al soul, alla musica black, a una rassegna di artisti italiani e a tanto altro“. “L’obiettivo è quello di rendere il Uèffilo un club – aggiunge Angelo Calculli, general menager del locale – un posto dove ci si incontra soprattutto per parlare di cultura“. Oltre a lui e a Losavio il gruppo che si prenderà cura del Uèffilo è composto da Luciano Di Benedetto, Filippo Cazzolla, Maddalena Teofilo e Pino Olivieri. Dalla collaborazione con l’associazione culturale “Officina del Jazz”, è nata, infatti, la “Coop Uèffilo Media Entertainment” a cui è affidata la gestione e la direzione artistico-culturale del club, con l’obiettivo di fornire uno spettro ampio e diversificato di spettacolo, oltre ad un’offerta enogastronomica ricercata.

Una novità di quest’anno saranno gli afterhours alla fine dei concerti e la rassegna chef in tournée con cuochi al lavoro sul palco e sapori della cucina internazionale. Uno chef giapponese, per esempio, preparerà live in cantina il sushi.

Nato nel 2004 in pochi anni il Uèffilo è diventato un passaggio obbligato per artisti di assoluta fama mondiale, tanto da guadagnarsi il Jazz It Award 2011, come terzo miglior club d’Italia e primo nel Centro-Sud.

About Massimo L'Abbate 1139 Articoli
Direttore Responsabile

Commenta per primo

Lascia un commento