In arrivo il saldo della TARI: si potrà pagare in due rate

In arrivo nelle caselle postali dei cittadini di Gioia del Colle il pagamento del saldo della TARI, la tassa per i rifiuti.

Come detto si tratta di un saldo, perché quanto pagato  con le bollette arrivate questa estate si è provveduto a pagare solo la prima parte.

La tariffa è uguale a quella del 2019 e come per l’acconto precedente, anche ora sarà possibile dilazionare il pagamento in due rate, la prima, che ora diventa di fatto la terza per quest’anno, entro il 30 novembre e l’ultima entro il 31 gennaio 2021.




Nel caso in cui la bolletta dovesse arrivare dopo il 30 novembre il versamento della terza rata dovrà essere effettuato entro dieci giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di pagamento.

È possibile conoscere la propria posizione tributaria in merito agli importi già scaduti e a quelli in scadenza, accedendo al Portale del Contribuente presente sul sito istituzionale dell’Ente attraverso il seguente link: https://www.comune.gioiadelcolle.ba.it/servizi-e-pagamenti/portaledel-contribuente/

Anche per il saldo della TARI è possibile pagare:
– Presso gli sportelli Bancari, Postali e presso le tabaccherie sul circuito Banca 5 utilizzando il codice a barre presente sulla delega F24 allegata alla bolletta,
– On line, inquadrando, tramite smartphone, il QR Code riportato sulla bolletta, pagando tramite carta di credito (senza commissioni con Banca Intesa Sanpaolo). Verrà inviata la quietanza direttamente sulla casella di posta elettronica indicata.

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi comunale secondo le seguenti modalità ed i seguenti orari:
ORARIO UFFICIO (preferibilmente previo appuntamento telefonico- 0803494323): Martedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16:00 alle 17.30 Giovedì dalle 10:00 alle 12:00.
EMAIL: tributi@comune.gioiadelcolle.ba.it.