Grande vittoria per l’arciere gioiese Silvia Putignano

Grandi soddisfazioni riecheggiano dai suggestivi paesaggi del Parco Nazionale del Pollino, che hanno fatto da cornice ad uno degli eventi più importanti dell’anno: dal 21 al 25 agosto, in località Mormanno, si è svolto il Campionato Italiano di tiro con l’arco FIARC, che ha radunato arcieri provenienti da ogni parte d’Italia.

Ed è la giovanissima Silvia Putignano, arciera della compagnia 15CAME – ASD Arcieri dei Peuceti di Gioia del Colle, a centrare perfettamente il bersaglio, conquistando  il primo posto della categoria Cuccioli con arco ricurvo. La giovane Silvia, seguita nella sua preparazione dai tecnici Silvana Mastromarino (allenatore FIARC) e Vincenzo Mallardi (allenatore federale FITARCO), ha affrontato con grande determinazione gli impegnativi 4 giorni di gare (tipologia: battuta, percorso, tracciato e round 3D), mantenendo costante la prima posizione in classifica. Silvia è tornata a casa con tanta soddisfazione, sia per i risultati ottenuti, sia per le nuove amicizie nate durante la competizione, il che dimostra come il tiro con l’arco mantenga ancora il privilegio di saper aggregare, e di far crescere i giovani con un sano spirito sportivo.

Ottimo è stato il connubio dei tecnici Mastromarino e Mallardi, che hanno deciso di unire le proprie competenze e di mettersi a disposizione, con tanta passione ed entusiasmo, della neo costituita ASD Arcieri dei Peuceti di Gioia del Colle, affiliata FIARC e FITARCO . Diversi gli eventi in programma che coinvolgeranno i nostri arcieri, tra i quali i campionati italiani indoor FIARC ad Arezzo ed il campionato indoor tiro alla targa FITARCO.

in foto la campionessa Silvia Putignano