A Gioia si parla e si fa prevenzione dei tumori al seno

Con il patrocinio del Comune di Gioia del Colle, della Asl Bari, dell’associazione Libertà e Giustizia “Vito Antonio Vinci” di Gioia, del Centro di Ascolto “dal Silenzio alla parola” e dello Sportello Sanitario virtuale gioiese, giovedì 8 novembre alle ore 18 presso il Chiostro del Comune di Gioia del Colle il prof. Francesco Schittulli, senologo, chirurgo oncologo e presidente nazionale Lilt insieme al dott. Isacco Isdraele Romano, senologo e medico gastroenterologo discuteranno dell’importanza della prevenzione dei tumori al seno in una conferenza dal titolo “Prevenzione, si può e di deve”.

Per la serata il maestro Gino Donvito personalizzerà una t-shirt che verrà messa in palio tra i presenti. Il ricavato sarà devoluto alla Lilt.

Domenica 11 novembre dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19 il servizio di radiologia presso l’ospedale di Gioia effettuerà lo screening con visita senologica ed ecografia mammaria. Con appena 20 euro, coloro che aderiranno all’iniziativa riceveranno in omaggio una t-shirt e parteciperanno nell’acquisto di un ecotomografo.

Per info: 347 9969288