Gioia News si rifà il look. Online il nuovo sito internet

Il meglio della fibra tim

Il meglio della fibra tim

L’industria dell’informazione oggi a tutti i livelli sta subendo cambiamenti epocali.
Il giornale di carta perde progressivamente la sua importanza. Troppo oneroso e non in grado di stare sulla notizia.

Il luogo delle notizie è internet perché è rapido, gratuito e tempestivo. L’informazione sul web è fruibile da ogni dispositivo, soprattutto in mobilità e quindi dai cellulari.

Nell’ottica di questa continua rivoluzione anche Gioia News si mantiene al passo coi tempi.

Nell’ultimo anno GioiaNews.it è cresciuto molto anche grazie ad un sito web ottimizzato per la visione da cellulari e un uso quotidiano dei social network, la vera fonte di traffico con cui il pubblico arriva alle notizie. Il resto lo hanno fatto i nostri lettori con le condivisioni, e le notizie.

Pertanto a distanza di un anno preciso da quando avevamo apportato cambiamenti al sito, Gioia News cambia ancora una volta la sua impostazione grafica. Non per fini estetici ma per migliorare la fruizione delle notizie da parte dei lettori.

Il nuovo sito è più essenziale, chiaro nella lettura (ce lo auguriamo) e soprattutto è più veloce nel caricamento delle pagine e più adeguato tecnicamente alle prossime ed immediate rivoluzioni del web.

Infatti il nostro sito è  da tempo inserito nel catalogo delle notizie di Google News ed è indicizzato sul popolare motore di ricerca per le notizie con parola chiave Gioia del Colle. Adesso è pronto anche per le imminenti novità che arriveranno con Facebook Instant Articles e Google AMP (Accelereted Mobile Pages).
Sono entrambi sistemi con cui i due colossi del web renderanno più semplice e veloce la visualizzazione di contenuti in mobilità sulle loro piattaforme.

Gioia News rinnova il suo impegno al servizio dei propri lettori e della comunità di Gioia del Colle.
Buona lettura e grazie per il vostro crescente apprezzamento.

About Massimo L'Abbate 1139 Articoli
Direttore Responsabile