Francesco Carofiglio e Gabriella Genisi a Gioia per Storie di Piazza

Torna “Storie di Piazza”, evento culturale estivo voluto a Gioia del Colle da Palazzo Romano Eventi. L’iniziativa culturale, sorta nel 2015 a Piazza XX settembre, proseguita in Piazza dei Martiri sotto il castello, la scorsa estate ha fatto tappa sul piazzale di Sant’Antonio per arrivare quest’anno dinanzial teatro Rossini.

Presentati quindi gli appuntamenti letterari con gli scrittori e le loro ultime produzioni editoriali.

Raffaella Rizzi, continuando con Palazzo Romano una felicissima condivisione di intenti,rafforzatasi grazie alla collaborazione con Inchiostro di Puglia, nella imminente edizione 2018 condividerà i suoi incontri con gli ospiti della Comunità Terapeutica Fratello Sole. I ragazzi infatti, ancora per il secondo anno consecutivo, avranno cura di dedicarsi alle letture di brani ed a formulare quesiti agli ospiti, in tal modo creando una positiva interazione tra pubblico, ospiti e Comunità gioiese.

Dopo le passate edizioni che hanno visto confluire a Gioia del Colle Antonella Caprio, Nicky Persico, Marco Cardetta, Enrica Simonetti, Matteo Bonadies, Gabriele Zanini, GiacomoBalzano, e la poetessa romana Marcella Graziosi, ecco gli appuntamenti in calendario per l’estate 2018.

Martedì 24 luglio
“Jonas” di Francesco Carofiglio
Serata arricchita dai contributi musicali del chitarrista Lillo Barile.

Giovedì 6 settembre
“La teoria di Camila” di Gabriella Genisi.

Palazzo Romano Eventi ringrazia: Inchiostro di Puglia (Condivisione) Comune di Gioia del Colle (Patrocinio) Comunità Fratello Sole (Sostegno) Libreria La Librellula ( partnership) Lillo Barile (Ricerche Musicali) Alessandro Dionisio (Grafica )Lucio Romano