Equitazione, successo del Circolo Dressage Club di Gioia con Rosa Picerno e Domenico D’Onghia

Grandissimi risultati per il Circolo Dressage Club di Gioia del Colle al campionato regionale di dressage organizzato dilla Federazione Italiana Sport Equestri di Puglia e Basilicata, svoltisi lo scorso fine settimana presso il centro di equitazione riconosciuto FISE e Coni a San Giorgio Jonico.

Il Circolo Dressage Club con sede a Gioia in via Matera e la cui istruttrice è Elena Trius, campionessa internazionale di equitazione e voluto dall’ing. Emanuele Facecchia, in questa occasione ha collezionato due primi posti.

Il club può infatti vantare la nuova campionessa di Puglia e Basilicata della categoria F, l’amazzone Rosa Picerno che ha montato il cavallo Carlito Marchione di Puglia portando a casa il primo posto.

Domenico D’Onghia, anche lui del club gioiese, è stato invece il primo della categoria D, montando il suo stallone murgese Fuser.

Nel campionato regionale voluto dalla Federazione italiana sport equestri di Puglia e Basilicata, nello splendido scenario di una cava recuperata a centro di equitazione, il team Circolo Dressage Club ha ottenuto i migliori risultati in due categorie molto particolari.

Nel campionato regionale di equitazione le gare sono infatti divise per categoria. Oltre la categoria paradressage, c’è quella children, degli esordienti, degli junior e a salire la serie E, F, M, e D. Per una di queste categorie ci sono due gare, una che si è svolta il sabato e una la domenica: vince chi ha il punteggio migliore.

Nel nostro caso l’amazzone e il cavaliere del Circolo Club Dressage si sono distinti con un meritatissimo primo posto.

foto di copertina, momento della premiazione di Rosa Picerno
foto interno Rosa Picerno con Carlito