EMERGENZA NEVE: le previsioni per i prossimi giorni e domani ispezioni nelle scuole

Come sarà il meteo da domani sul Gioia del Colle? Il meteorologo Pasquale Redavid afferma: “la fase più fredda è passata anche se non escluderei per domani pomeriggio la possibilità di vedere nuovamente altri fiocchi. Le temperature rimarranno almeno sino a giovedì abbondantemente sotto lo zero a causa anche della neve ancora presente al suolo che tende a raffreddare l’aria per irraggiamento. Aumenteranno sensibilmente da giovedì quando la ventilazione assumerà una componente meridionale. Da venerdì mal tempo con vento e pioggia almeno sino a mercoledì”.

Insomma il sole farà capolino solo giovedì, perché questo fine settimana arriverà la pioggia che servirà comunque a sciogliere gli ultimi rimasugli di ghiaccio e neve sporca dalle strade.

Intanto domani mattina è previsto il sopralluogo da parte dell’ufficio tecnico comunale delle strutture scolastiche di giurisdizione comunale, cioè i plessi delle scuole dell’infanzia, elementari e medie per scongiurare eventuali danni causati dalla neve. Previsti anche ispezioni presso le strutture sportive come il PalaCapurso.