EMERGENZA NEVE: la viabilità esterna al paese è bloccata

Orientamento formativo e riorientamento

Orientamento formativo e riorientamento

Gioia del Colle nella morsa del freddo e della neve. Con ordinanza del Prefetto questa mattina è stata chiusa al traffico la Strada Statale 100, mentre sulla autostrada A14 si può procedere con le catene montate, ma con difficoltà per il rischio ghiaccio. Le altre strade provinciali sono di fatto bloccate e diverse persone questa notte non hanno potuto raggiungere la loro casa e sono rimasti in macchina in attesa dei soccorsi.

Nel centro abitato 4 mezzi pesanti stanno procedendo a spalare la neve per le vie principale, di modo da poter permettere uno spostamento minimo di pedoni e di auto debitamente munite di gomme termiche o catene.

Per ora non è stata emesso nessun nuovo bollettino meteo dalla Protezione civile e ci si aspetta che già da domani i fenomeni a carattere nevoso diminuiscano drasticamente.

Intanto si ricorda l’obbligo di muoversi da casa solo se strettamente necessario e con mezzi dotati di catene o gomme termiche, ma non fuori dal centro abitato. Nel caso ce ne sia bisogni è possibile contattate i numeri di emergenza del Centro Operativo Comunale 080 3441317 – 331 3061355 – Fax 080 3442065, della Polizia Locale 080 3484014 dei Carabinieri al 112.