Domenica oltre 1500 atleti alla “Corri con Gioia”

Saranno 1388 atleti iscritti alla Fidal e 150 liberi a partecipare alla terza edizione della “Corri con Gioia” domenica 28 giugno per le strade di Gioia del Colle.

In realtà le iscrizioni per gli atleti liberi sono aperte fino a domenica mattina, quelle degli atleti Fidal sono chiuse, e si conta di poter arrivare anche a 200/300 iscritti. Quasi duemila persone correranno per Gioia del Colle su un circuito cittadino di dieci chilometri. Un successo se si considera la data estiva che tradizionalmente non è delle più favorevoli per questo tipo di gare.

La gara podistica è inserita come undicesima prova del campionato CorriPuglia. Si parte alle ore 9 dal Palasport di Gioia per concludersi sempre al Palazzetto dello Sport. 

Tutto questo grazie all’associazione Gioia Running che nell’arco di pochi mesi ha avuto un boom di adesioni da 18 soci fondatori ad un centinaio di appassionati podisti che girano per il mondo con tanto entusiasmo.

La Gioia Running ha avuto in breve un’escalation di successi. La costante presenza ai vertici del campionato Corri Puglia l’ha portata a essere al quindicesimo posto su oltre 170 società partecipanti.

Un’ultima chicca è rappresentata dalla presenza in gara dei pacemaker, un servizio di assistenza di gara che permette a gruppi di podisti alle prime armi, di mantenere un ritmo costante e di offrire supporto per arrivare al traguardo.

Una splendida realtà, un vanto per la città di Gioia, un grande in bocca al lupo all’organizzazione e a tutti i partecipanti alla gara di domenica prossima.

Ulteriori informazioni su Gioiarunning.it

About Massimo L'Abbate 1139 Articoli
Direttore Responsabile

Commenta per primo

Lascia un commento