Domenica Ilaria Cucchi e Fabio Anselmo con il libro “Federico”

Domenica 2 giugno alle ore 18 nel chiostro del Comune di Gioia del Colle, l’avvocato Fabio Anselmo presenterà il suo libro “FEDERICO”, (ed. Fandango, 2018) sulla vicenda di Federico Aldovrandi.
Interverranno Giovanna Magistro presidente di Meters Studi, l’avvocato Giovanni Orfino, il dottor Pietro Rossi garante regionale delle persone sottoposte a misure restrittive di libertà, il commissario prefettizio Umberto Postiglione e Ilaria Cucchi.

Durante la serata sarà presentato un video realizzato dagli studenti del Liceo Classico P.V. Marone su iniziativa della professoressa Grazia Procino per la Biblioteca “Clelia Nuzzaco” di Gioia del Colle.

L’iniziativa è organizzata da Meters – studi e ricerche per il sociale, impegnata da anni nelle politiche sociali e nella promozione dei diritti umani, in collaborazione con l’associazione culturale Ombre.
Hanno aderito all’iniziativa: la Comunità Fratello Sole, Libera, Link Bari e Libreria Minerva.
L’evento è patrocinato dal Comune di Gioia del Colle e dal Consiglio Regionale della Puglia.

“Quello che non cambierà mai è che Federico Aldrovandi, un ragazzo che aveva appena compiuto 18 anni, non c’è e non ci sarà mai più. E’ con questa realtà, e con questa tragedia, che i suoi genitori e suo fratello dovranno fare i conti tutti i sacrosanti giorni della loro vita. Quindi per cortesia, non esprimeteci la vostra solidarietà fasulla, ipocrita, quando ci querelate perché chiediamo giustizia. Non fatelo, abbiate il pudore di lasciarci in pace. Ho finito.”
Fabio Anselmo (da “Federico”)