Da domani temporali e vento forte

Un impulso perturbato raggiungerà, nel corso della prossima notte, le regioni peninsulari, determinando un significativo peggioramento con intensi fenomeni di instabilità, specie sulle regioni del medio Adriatico, e un generale rinforzo della ventilazione settentrionale.

Sulla base di questa previsione meteorologica e a seguito dell’emissione di un Avviso di Condizioni Meteo Avverse da parte del Dipartimento della Protezione Civile, il Centro Funzionale Decentrato ha dichiarato l’allerta arancione per rischio idrogeologico sulla nostra zona a partire dalle ore 3:00 di domani, 15 Luglio 2016, per le successive 24-36 ore.

Si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o forte temporale, che potranno essere accompagnate da frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Si prevedono inoltre venti da forti a burrasca, dai quadranti settentrionali. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.

La Protezione Civile, che seguirà l’evolversi della situazione, invita a consultare la tabella degli scenari, per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per ciascun livello di allerta previsto, e ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione, consultabili sul sito istituzionale della protezione civile pugliese al seguente link:

Per segnalazioni e/o richieste di intervento sul territorio del comune di Gioia del Colle telefonare al numero di pronto intervento della Polizia Locale 0803484014