Debora Marinelli su Repubblic@ scuola

debora marinelli

Una giovane alunna del liceo Classico “Publio Virgilio Marone” tra i migliori aspiranti critici cinematografici di Repubblic@scuola. E’ Debora Marinelli, originaria di Sammichele, studentessa della IB dell’istituto guidato dal preside Rocco Fazio. La giovane è stata scelta per la recensione al film “Noi siamo infinito”, pellicola selezionata dal sito per gli studenti.

L’iniziativa del quotidiano italiano ha dato la possibilità agli alunni delle superiori di avvicinarsi all’informazione di qualità attraverso le forme digitali di comunicazione.

L’obiettivo è stato quello di mettere i giovani in possesso degli strumenti per crescere come cittadini e dare loro ulteriori stimoli per sviluppare e creare contenuti editoriali su Repubblica@Scuola. Per partecipare erano necessarie due cose: che la scuola fosse iscritta al progetto didattico della testata (progetto a cui il Classico partecipa da tempo e che lo studente pubblicasse almeno un contributo (articolo, foto, disegno o didascalia).

Dalle pagine dello sport alle nuove tecnologie. Dagli ultimi eventi sullo scenario internazionale ai fatti di cronaca italiana. Dalle grandi firme ai reportage. Dagli spettacoli alla cultura. E proprio tra gli spettacoli e cultura si è distinta Debora guadagnandosi il titolo di “aspirante critico cinematografico” insieme ad altri 9 studenti di tutta Italia. Per leggere l’articolo di Debora basta cliccare su questo link
http://scuola.repubblica.it/puglia-bari-lcvirgiliomarone/contributo/noi-siamo-infinito/6921/?id_contrib=4552

About Massimo L'Abbate 1139 Articoli
Direttore Responsabile

Commenta per primo

Lascia un commento