Covid 19/ Un positivo alla San Filippo Neri. Chiusa e sanificata la scuola

scuola san filippo neri

E’ stato accertato un caso positivo di Covid 19 tra il personale di segreteria della scuola San Filippo Neri a Gioia del Colle. Come confermato dal dirigente Vincenzo Stea, il lavoratore in questione è stato in servizio sino a venerdì scorso. Dopo l’accertamento della positività è in isolamento presso il proprio domicilio ed è in buone condizioni.


La Asl ha disposto la quarantena anche per coloro i quali hanno avuto rapporti ravvicinati con lui. Tra loro c’è anche il dirigente Stea. Per tutti gli altri non è stato disposto l’isolamento, ma è stato comunque chiesto di monitorare le proprie condizioni di salute e nel caso in cui dovesse insorgere qualche sintomo, di contattare il proprio medico curante.

La scuola è stata chiusa e nelle prossime ore si procederà alla sanificazione degli ambienti. “Seppur non fosse necessaria come cosa – ha spiegato il dirigente Stea- abbiamo ritenuto opportuno farla per una maggior sicurezza. Conclusa questa operazione, da sabato la segreteria sarà nuovamente aperta e pronta ad accogliere l’utenza. Personalmente sarò in isolamento fino al 21 settembre e mi sto organizzando per continuare a lavorare, nonostante tutto, in un momento così importante per la scuola”.