Covid-19/ I positivi aumentano

Nel nuovo aggiornamento giunto in queste ore al Sindaco Giovanni Mastrangelo dalla Prefettura di Bari il numero dei positivi al Covid-19 è salito a 85 persone, mentre i cittadini in isolamento fiduciario sono 31.




“Il numero continua a crescere, – ha dichiarato il Sindaco in un video sulla sua pagina social – anche se il rapporto tra positivi e popolazione è al di sotto di quello regionale e nazionale. Il dato desta comunque preoccupazione. Per questo, in base alle disposizioni prefettizie, eventuali chiusure di strade e piazze non sarebbero giustificabili. Tuttavia, valutando la curva di contagio e le ultime disposizioni, è possibile adottare misure comunque più drastiche. Questo è dettato dalla necessità di essere più duri nella lotta al contrasto della pandemia. Siamo tutti esposti. Tra i positivi ci sono famiglie e ragazzi in misura maggiore che a marzo”.

Il rispetto delle norme igieniche di cautela come l’uso corretto della mascherina, l’igienizzazione delle mani e il distanziamento, a cui si aggiunge la raccomandazione a ridurre gli spostamenti, diventano fondamentali per il contenimento del contagio del Covid-19.