Covid/ 143 positivi e un decesso

A distanza di una settimana il Comune di Gioia del Colle comunica i dati sullo stato attuale della diffusione nel territorio del Covid-19.

I casi degli attualmente positivi da 144 unità scendono a 143, mentre le persone in isolamento fiduciario scendono da 59 a 53.



Non è stato comunicato se i positivi sono gli stessi dalla scorsa settimana o se ne sono guariti alcuni e infettati altri.

In ogni caso tra gli ultimi dati sono compresi anche i numeri che fanno riferimento al focolaio esploso presso la Casa di Riposo di Padre Semeria presente sul territorio di Gioia del Colle, i cui dati giungono dalla Direzione della struttura direttamente al Comune.

Qui ci sono ancora 10 positivi tra il personale, 1 in più rispetto a quanto comunicato la settimana scorsa e rimane ancora positivo il solo rappresentante della comunità religiosa.

Gli anziani positivi al tampone per il Covid-19 sono 21, mentre la settimana scorsa erano 29. Gli ospiti della casa di riposa ricoverati presso una struttura ospedaliera sono invece 13.

La tristissima notizia per la comunità la si apprende dalla Direzione della struttura che ha comunicato il decesso di una anziana che era stata ricoverata presso un centro nosocomiale.

A prescindere dai numeri resta comunque evidente che l’infezione circola ancora. Per questo motivo è importante seguire scrupolosamente quelle che sono le direttive sanitari per il contenimento della pandemia e cioè indossare la mascherina correttamente, lavarsi o igienizzarsi le mani e rimanere adeguatamente distanziati.