Corso gratuito per imparare le manovre salvavita

I recenti fatti di cronaca hanno evidenziato l’importanza di conoscere le manovre salvavita per aiutare le persone in difficoltà nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi medici.

Diventa sempre più importante, quindi, conoscere come intervenire nel caso qualcuno a noi vicino si trovi in difficoltà.

Per questo motivo Mercoledì 16 ottobre 2019 dalle ore 18:00 presso il Teatro della Parrocchia Sacro Cuore di Gioia del Colle, si terrà l’evento “Tutti Possono Salvare Una Vita” organizzato in sinergia dall’Associazione “Il Piccolo Principe” della Dott.ssa Angela Depalma, il Centro di Formazione Carpe Diem” e Don Carlo Verrecchia del Sacro Cuore.

Un corso informativo gratuito rivolto a tutta la cittadinanza, tenuto dall’istruttore riconosciuto IRC – Italian Resuscitation Council – Luciano Mancino e dalla soccorritrice Katia Ramirra, nel quale si potranno apprendere le manovre salvavita.

L’incontro rientra nella Settimana VIVA! IRC 2019 dedicata alla rianimazione cardiopolmonare, dove in ogni città d’Italia si svolgeranno eventi, corsi e dibattiti sul tema del massaggio cardiaco.

Nella stessa giornata, in tutto il Mondo, ci saranno eventi del World Restart a Heart Day.