Campionati regionali Finp: Piccinini risponde all’Assessore Cantore

piscina aperta

Dopo l’articolo pubblicato ieri con il botta e risposta del delegato regionale della Federazione italiana nuoto paraolimpico Francesco Piccinini  e l’Assessore allo sport del Comune di Gioia del Colle Paolo Cantore (che potete leggere cliccando QUI), prosegue la polemica a distanza fra i due.

Francesco Piccinini, lette le dichiarazioni dell’Assessore Cantore puntualizza:

“Sono contento che il Comune sia ben disposto nei confronti della FINP che unitamente alla  Framarossport organizza l’evento “IL NUOTO SI FA IN 3” edizione 2018. Nel quale evento vi sono anche i Campionati Regionali di Nuoto FINP. Resto in attesa di conoscere quali azioni ha intrapreso l’amministrazione l’anno scorso per la manifestazione sopra citata, a mente non lo ricordo, ma nel contempo, visto l’interessamento, conoscere quali invece intende adottare  questa volte dato che il 6 maggio si avvicina. Mi auguro che le dichiarazioni dell’assessore – conclude possano  trasformarsi in qualcosa di concreto per un evento che è davvero di grande portata e di vanto per la città di Gioia, a maggior ragione perché ci sono due atleti di vernice mondiale. In tal caso sarò pronto a riconoscere l’impegno nei nostri confronti”.

Insomma non se le mandano a dire ed anzi Piccinini rincara la dose.

Intanto per domani è programmato un incontro tra l’Assessore Paolo Cantore e i rappresentanti della Finp per chiarire il tipo di impegno richiesto, che potrebbe essere, come ha già dichiarato lo stesso Assessore, di tipo oneroso. Facendo il punto sull’avvenimento del 6 maggio e chiarendo le posizioni di entrambe le parti, si spera di distendere definitivamente i rapporti tra federazione e amministrazione.