Basket 3 on 3. A Gioia le provinciali

conf basket

Più di 160 ragazzi, 42 squadre provenienti da tutta la provincia di Bari per una giornata all’insegna del basket. Gioia del Colle ospiterà domenica 3 marzo, la fase provinciale della manifestazione «Join the game», campionato nazionale di pallacanestro 3 contro 3, riservato alle categorie Under 13 e 14, maschile e femminile.

Le gare si svolgeranno al pala Capurso dalle 9 alle 17. «Non è facile in questo periodo di crisi trovare un’amministrazione comunale che sia affianco alle società sportive – ha spiegato ieri mattina in conferenza stampa a palazzo di città la presidente regionale della Federazione italiana basket Margareth Gonnella –. Manifestazioni del genere possono essere di supporto al turismo e speriamo che possa essere così anche per Gioia».

La nostra città aveva dato la disponibilità a ospitare la manifestazione sin dall’anno scorso. In particolare a volere la fase provinciale di «Join the game» era stata l’associazione di basket Junior basket Minozzi del presidente Franco Venere che guida anche la consulta dello sport di Gioia del Colle. E ora il Pala Capurso spera di avere anche la fase regionale che si svolterà il 7 aprile e prevede la partecipazione di 28 squadre provenienti da tutta Puglia. L’hanno chiesto a gran voce l’assessore allo Sport Filippo Donvito e il sindaco Sergio Povia. A loro la presidente Gonnella ha donato il gagliardetto della federazione presentando in anteprima il nuovo logo della Fib regionale. Alla manifestazione parteciperanno anche squadre gioiesi maschili: la Junior basket Minozzi tra gli Under 14 e l’Olympia basket tra gli Under 13. La conferenza stampa è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione sulla pallacanestro a Gioia. E sindaco e assessore hanno annunciato che presto Gioia avrà un nuovo campo di basket. sorgerà nel centro “Dopo di noi” di via Einaudi.

About Massimo L'Abbate 1139 Articoli
Direttore Responsabile

Commenta per primo

Lascia un commento