Audax vespistico Federiciano il 14 e15 Settembre alla scoperta dei castelli di Federico II

Circa 130 Vespe percorreranno 330 chilometri dall’alba al tramonto attraversando i territori che ospitano i castelli di Federico II.

Dal 14 al 15 settembre l’associazione sportiva dilettantistica Vespa Club di Gioia del Colle affiliata al Vespa Club d’Italia e all’Ente di promozione Sportiva Motoasi, porterà tra i territori di Puglia e Basilicata L’Audax, la manifestazione di regolarità vespistica famosa sin dagli anni 50.

Quest’anno il Vespa Club Gioia del Colle nella sua prima edizione ha deciso di percorrere un itinerario alla scoperta di quattro Castelli federiciani: in Puglia Gioia del Colle e Gravina di Puglia e in Basilicata Melfi per poi tornare in Puglia a Castel del Monte e rientrare a Gioia del Colle percorrendo circa 330 km tra storia avventura e paesaggi mozzafiato.

“L’auspicio – precisa il sindaco di Gioia del Colle, Mastrangelo – è che l’evento diventi  un incontro a cadenza annuale e che possa diventare patrimonio degli appuntamenti gioiesi”

L’evento è patrocinato moralmente da Regione Puglia, Regione Basilicata, Città Metropolitana di Bari, Provincia di Matera, Provincia di Potenza, Provincia di BAT, Comune di Gioia del Colle e Comune di Melfi.

L’evento e sotto l’egida del Vespa Club D’Italia, Eps Motoasi, Eps Libertas ed è in collaborazione con Proloco di Gioia del Colle, Vespa Club Melfi, Vespa Club Gravina di Puglia e Vespa Club Altamura.