Patty Pravo, i suoi 5 matrimoni e il motivo per cui non ha avuto figli

Patty Pravo è stata sposata per ben 5 volte, e ha di recente confessato il motivo per cui non ha mai avuto figli. Ecco la sua dichiarazione.

Nata nel 1948, la cantante è sicuramente uno dei volti più amati del panorama musicale italiano. Ha infatti raggiunto la popolarità grazie ai suoi numerosissimi successi e ai suoi brani che sono tutti diventati delle vere e proprie hit di successo, entrando così nella storia della televisione. Prato ha quindi saputo conquistare, sin dal primo momento, i cuori di migliaia di ascoltatori.

patty pravo confessione sui matrimoni
Patty Pravo e la sua vita privata, la confessione (foto: Ansa) gioianews.it

Molti fan si chiedono spesso come sia stata la sua situazione sentimentale e il perché lei non sia mai diventata mamma. È stata proprio la diretta interessata a svuotare il sacco a riguardo.

Patty Pravo e la sua vita privata: chi sono stati i suoi amori

Nel corso di un’intervista rilasciata qualche mese per Il Corriere della Sera, la cantante ha parlato della sua vita lavorativa e privata, affrontando anche la sua situazione sentimentale e il suo non esser mai diventata mamma. L’artista è infatti stata sposata cinque volte: il primo marito è stato Gordon Fagetter, un batterista con cui aveva pronunciato il fatidico sì a Londra.

patty pravo parla dei matrimoni
Patty Pravo, i suoi 5 matrimoni e il perché non ha avuto figli (foto: Ansa) gioianews.it

Dopo di lui c’è stato invece un antiquario di Roma, Franco Baldieri. “Ci incontrammo e ci riconoscemmo“, ha detto lei, “passammo la notte insieme e il mattino andammo in Campidoglio a chiedere i documenti per sposarci”. I due hanno preso però due strade differenti e, dopo la separazione, ci sono state le nozze con Riccardo Fogli. Il loro matrimonio avvenne invece in Scozia, e fu celebrato con un rito celtico. “Com’è finita? Ero a Londra per incidere un disco“, ha raccontato l’artista, “quando incontrai Paul Martinez e Paul Jeffrey, e ci amammo in tre“. Dopo Fogli, la Pravo ha sposato proprio Martinez, che suonava il basso ma da cui si separò ben presto. Infine, ci sono state le nozze con il chitarrista statunitense John Edward Johnson.

Con nessuno di loro è arrivato un figlio, e la cantante ha spiegato il motivo della sua mancata maternità. La donna ha infatti ammesso di non averne mai sentito la necessità e di non averci mai pensato veramente. “Tranne che con Gordon, il mio primo marito“, ha svelato a un certo punto lei. I due erano infatti in Giappone e pensarono a un probabile bambino. “Mentre lo dicevamo capimmo che non era il caso“, ha infine concluso la famosissima cantante.

Impostazioni privacy