Arriva la Befana: al Palazzo Municipale domenica per divertirsi tutti insieme

Anche quest’anno la compagnia “Teatralmente Gioia” ha deciso di replicare in seconda edizione la “Casa della Befana” con lo scopo di divertire i più piccoli, le loro famiglie e far respirare loro aria di festa aspettando l’Epifania.


L’evento sarà infatti tenuto presso il chiostro del Palazzo Municipale domenica 5 gennaio a partire dalle ore 19 e prevede la collaborazione di nuove realtà del nostro paese attraverso quattro attività ludicodidattiche.

In prima linea la compagnia organizzatrice offre ai piccoli visitatori l’opportunità di personalizzare una calza e di riempirla insieme alla Befana di dolci e caramelle, per i più audaci (senza limiti di età!) ci sarà anche un simpatico laboratorio di improvvisazione teatrale.

A seguire la “Letterina di emozioni” a cura dell’associazione “Il Piccolo Principe”, il laboratorio creativo “I doni dei magi” tenuto dall’associazione “Controvento” e ultimo, ma non per importanza, l’attività organizzata dal Comitato di Gioia del Colle della Croce Rossa Italiana con un laboratorio nuovo sull’educazione ambientale ed in particolare l’inquinamento atmosferico, chiamato “Save the witch”.

Il tutto si concluderà con uno spettacolo teatrale a tema dove il pubblico conoscerà un lato nascosto e inaspettato della nostra adorata Befana e un angolo bar gestito da “Jungle Park” con pop corn e zucchero filato.