Arrestati ladri di auto dopo inseguimento

Ritrovate le due autovetture che nella notte del 20 dicembre scorso sono state rubate presso un concessionario di Gioia del Colle: a guidarle Antonio Bartolomeo di 30 anni e Benito Cirillo di 42 anni, entrambi di Bitonto.

Erano state rubate qualche ore prima, quando nella tarda mattinata di martedì la Squadra Mobile intercetta sulla ss98 verso Modugno tre auto che a forte velocità si dirigono verso Bari. Ne nasce un inseguimento e all’altezza dell’imbocco della tangenziale il conducente di una delle tre auto controsterza invertendo il senso di marcia, mentre le altre due proseguono verso Brindisi. Queste ultime vengono raggiunte da altre vettura della Polizia. L’inseguimento continua fino a Mungivacca, all’altezza di Ikea, fino ad arrestarsi in aperta campagna, dove i due conducenti abbandonano i veicoli, ma venendo comunque  raggiunti dai poliziotti.

Al controllo Bartolomeo e Cirillo sono risultati in possesso di radio ricetrasmittenti e con numerosi precedenti penali. Cirillo è risultato essere sottoposto alla misura cautelare personale dell’obbligo di firma presso il Commissariato di Polizia Bitonto.

Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.