Amministrative 2019/ Pro.di.gio. parla di agricoltura

Il movimento politico Pro.di.Gio. che si presenta alle prossime elezioni amministrative che si terranno a Gioia del Colle il prossimo maggio incontra la Città per parlare di agricoltura.

Dopo gli incontri serviti per presentare il candidato sindaco Donato Colacicco e la sua giunta in caso di vittoria composta da Fausta Demichele, Giuseppe Procino, Daniela De Mattia e Valerio Passerotti, il Movimento presenta le politiche per lo sviluppo del territorio, dedicate al mondo agricolo.

Gli interventi del candidato Sindaco Donato Colacicco e del candidato Assessore all’Agricoltura, il biologo Giuseppe Procino, porranno l’attenzione sulla valorizzazione delle campagne e delle tradizioni locali, la rivitalizzazione delle aziende agricole, le denominazioni DOC/DOP/DECO e la programmazione dell’istituzione di uno Spazio Fiera ed eventi dedicati ai prodotti dotati di Denominazione.

“Il costante dialogo tra i produttori e trasformatori, ed in particolare il valore della partecipazione di coltivatori, allevatori ed imprenditori locali alla costruzione delle strategie finalizzate alla valorizzazione del nostro territorio sarà al centro della strategia di sviluppo dell’Amministrazione Colacicco”, racconta Prodigio.

Intanto l’appuntamento è per sabato prossimo, 27 aprile, in piazza Luca D’Andrano (nei pressi della Scuola Mazzini), alle ore 19.