Agonisti, squadra Sincro e un IronMaster: un pieno di successi per l’Adriatika

È di sei medaglie il bottino dell’Adriatika Nuoto di Gioia del Colle al trofeo Internazionale «Italo Nicoletti» che si è svolto a Riccione, in vasca lunga, lo scorso week end.
Grande protagonista è stata la piccola Dalila Colapietro, classe 2009, che ha conquistato 5 medaglie. Su tutte spicca l’oro nei 100 dorso con il tempo di 1’20’’ che è anche il nuovo record di categoria (Esordienti B donne) della manifestazione. Dalila ha conquistato inoltre un argento nei 100 farfalla e tre bronzi nei 100 stile, 50 stile e 100 rana.
Medaglia di argento inolter per Donato Boscia, classe 2008, nei 100 rana. Alla gara hanno partecipato anche Silvia Longo, classe 2009 e Alessandro Colapietro, classe 2005. Gli atleti sono stati accompagnati dai loro tecnici Vito Lopez e Francesco Cazzolla.
(in foto da sx Donato Boscia, Alessandro Colpietro, Dalila Colapietro e Silvia Longo) 

Grandi risultati anche nel Sincro per i ragazzi della struttura di Gioia del Colle. Oro, argento e bronzo per il gruppo Sincro dell’Adriatika nuoto di Gioia del Colle al Campionato regionale Propaganda che si è svolto domenica 2 giugno a Bitonto. Sul gradino più alto è salita Ylenia Passiatore, oro nel Solo nella categoria Seniores. Per lei anche un argento di squadra (Assoluti) insieme alle compagne Morena Angiuli, Claudia Bellacicco, Alessandra Marchitelli e Laura Casamassima. Bronzo inoltre per il duo formato da Claudia Bellacicco e Alessandra Marchitelli (Juniores). Da sottolineare anche il quarto posto nel duo per Rita Pozzato e Lucia Ferorelli (Esordienti B), il sesto posto nel solo per Claudia Carucci (Esordienti A) e il settimo posto nel duo per Fabiana Eramo ed Alice Addabbo (Esordienti A). Le allieve sono state accompagnate dai loro tecnici Antonella Angelini e Gennifer Callea.

Argento e Iron terminato per Patrizia Nettis. L’atleta ha concluso l’IronMaster 2018-2019 domenica 2 giugno a  Roma, alla quinta edizione del trofeo «Roma Nuoto Master» nella piscina olimpionica Zero9. L’atleta, ha conquistato anche un argento di categoria (M35) nei 400 misti. Traguardo che raggiunge per la terza volta in quattro anni.
(in foto Patrizia Nettis)

in foto di copertina squadra Sincro