Acquistati 15 sanificatori per gli impianti sportivi di Gioia

palazzetto sport 7nov12

Già a fine settembre l’Amministrazione comunale di Gioia del Colle aveva annunciato la volontà di acquistare una serie di sanificatori da destinare agli impianti sportivi e quindi anche alle palestre delle scuole medie che ospitano nel corso degli anni le associazioni sportive per la loro attività.




Gli strumenti di sanificazione di ultima generazione serviranno a rendere sicure queste strutture, non appena le disposizioni nazionali permetteranno il ritorno all’attività sportiva.

In più garantiranno una sanificazione degli ambienti utilizzati da studenti e docenti durante le attività didattiche.

Per ora sono stati acquistati 15 apparecchi che verranno dislocati presso gli istituti comprensivi “Losapio San Filippo Neri” e “Carano Mazzini”, oltre al PalaCapurso e al PalaKouznetsov.

“C’è grande soddisfazione per aver portato a compimento un’iniziativa fortemente voluta in favore delle scuole e, più in generale, del mondo dello sport gioiese – dichiara Giuseppe Gallo, vice sindaco con delega allo sport –. Trattasi di una strumentazione all’avanguardia, capace di abbattere muffe, batteri e virus in pochissimi secondi, come certificato dall’Ospedale San Raffaele di Milano. Considerata, altresì, la mancanza di costi di manutenzione ordinaria della stessa, l’Amministrazione Comunale ha compiuto davvero un investimento lungimirante, volto a tutelare la salute di tutti coloro che, nei prossimi anni, fruiranno delle palestre scolastiche e degli impianti sportivi della nostra città”.