A San Domenico disponibili presepi originali da abbellire solo con statue e luci

Singolare iniziativa presso la chiesa di San Domenico, organizzata dalla Confraternita del Rosario in vista del prossimo Natale. Da subito sono disponibili presso la rettoria della chiesa delle strutture di presepi, da abbellire solo con statuine e luci.

Si tratta di manufatti che rispettano in pieno la nostra cultura in materia di presepi. Piccoli capolavori per la cui realizzazione è stata utilizzata carta riciclata, frammenti di pietre, colla, colori naturali e tanta, tanta pazienza. Acquistare una struttura del genere, significa allestire in casa un presepe davvero originale e contribuire nello stesso tempo all’attività della Confraternita. Alcune di queste opere sono già presenti presso la chiesa di Gioia del Colle. L’orario di accesso per poterli visitare è dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 16:30 alle 18:30.

Intanto, in attesa del Natale, nella rettoria fervono i preparativi in vista della festa della Madonna della Medaglia Miracolosa (in programma il 27 novembre, inizio della novena venerdì 18 novembre) . A seguire l’inaugurazione del presepe artistico dello scultore gioiese Mario Vacca, fissata per il 10 dicembre e il concerto de Hill’s Joy Choir, diretto da Ilaria Stoppini, previsto per mercoledì 21 dicembre in S. Domenico.