A Gioia accordo tra Governo e Rete Antenna Pon

Gioia del Colle si prepara ad accogliere la Prof.ssa Filomena Maggino, Consigliera del Primo Ministro Giuseppe Conte. Sarà qui a Gioia martedì, dopo un passaggio a San Fele, in Basilicata, previsto per domani, lunedì 28 settembre.

La Prof.ssa Filomena Maggino Presidente della Cabina di Regia “Benessere Italia” della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà prima a San Fele (Basilicata) e poi a Gioia del Colle, in quanto comuni capofila della Rete Antenna PON che comprende ben 90 amministrazioni, per firmare un accordo quadro che consentirà di istituire una Cabina di Regia sul Benessere dei cittadini a livello territoriale.

“Sono onorato di poter ospitare qui a Gioia la Consigliera Maggino – ha commentato il sindaco di Gioia del Colle, l’avvocato Giovanni Mastrangelosoprattutto per l’enorme significato che questo appuntamento assume per i Comuni che compongono la Rete Antenna PON Puglia. Poter istituire anche a livello territoriale, una Cabina di Regia di Benessere Italia, rappresenta un’opportunità per noi amministratori che più di ogni altra cosa dovremmo tendere al benessere delle realtà che rappresentiamo”.

La Cabina di Regia di “Benessere Italia”, nasce con l’intento di sviluppare strategie e azioni sostenibili nell’ambito dell’Agenda 2030 dell’Onu, strategie e azioni rivolte ai temi della sostenibilità. Questa Cabina di Regia si propone non solo come luogo ideale per riflessioni su queste tematiche, ma anche come volano per l’avvio di azioni programmatiche, di concerto con il Governo, che possano poi tradurre le riflessioni in progetti concreti.